Denti perfetti

dentisti

Avere dei denti perfetti è il sogno di molte persone. Non è facile però riuscire a raggiungere questo livello, anche perché le cause di problemi ai denti possono essere diverse. Cosa si intende per denti perfetti?

Sicuramente il colore fa la sua parte, dato che devono essere molto bianchi. Sicuramente il cibo e le bevande che consumiamo ogni giorno sono nemiche dello smalto dei nostri denti, attaccandolo e facendo diventare meno bianchi i denti. Per mantenerli il più bianco possibile la prima cosa è lavarli costantemente, anche tre volte al giorno e comunque dopo ogni pasto. Usare un dentifricio sbiancante può essere una buona soluzione, ma attenzione al fatto che non sia eccessivamente aggressivo. Se vogliamo provare dei metodi “fatti in casa”, allora possiamo pensare anche a lavare i denti, una volta ogni 15 giorni circa, con del succo di limone o del bicarbonato.

Un’altra cosa che bisognerebbe sempre fare è curare i denti con delle visite regolari dal dentista, almeno una volta l’anno. E’ anche importante effettuare ogni tanto delle pulizie dentali, per ridare ai denti il bianco originario. Il dentista infatti dispone di strumenti all’avanguardia che riescono ad ottenere sicuramente un risultato che noi, da soli con il nostro spazzolino, non riusciamo ad avere.

denti_sani

I denti inoltre devono essere dritti e ben allineati. Per fare questo il momento migliore per iniziare a curarli sarebbe da bambini, sin già con i denti da latte. In ogni caso anche intervenendo da adulti si possono ottenere dei risultati molto buoni. Ovviamente la cosa importante è fare un consulto dal proprio dentista per ottenere il miglior consiglio per la propria situazione personale.

Per poter raddrizzare i denti esistono diverse tecniche, come ad esempio quella di ortodonzia fissa in metallo, di ortodonzia fissa in ceramica, di ortodonzia linguale e di ortodonzia invisibile, un nuovo tipo di tecnica che rende l’apparecchio praticamente invisibile.

One thought on “Denti perfetti”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *