Rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti


Lo sbiancamento dentale è il processo di sbiancamento del colore dei denti. I denti possono perdere il loro colore originario con l’età, con l’assunzione di caffè, del tè, con il fumo, con le bevande gassate e con gli antibiotici. Vediamo in questo articolo che cosa possiamo fare per sbiancare i nostri denti stando direttamente a casa, senza dover necessariamente andare da uno specialista.

Un buon rimedio è fare un mix di baking soda e di perossido di idrogeno e usarlo per lavarsi i denti. Usare regolarmente questo mix ci permette di rimuovere tutte le macchie entro un mese. Un altro ottimo modo per sbiancare i denti è usare del bicarbonato di sodio 5 minuti prima di spazzolare i denti, il che va fatto con un dentifricio normale.

Sembra strano ma anche strofinare la corteccia di un albero di noce sui denti aiuta a rimuovere le macchie dai denti. Le fragole sono considerate un rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti. Strofinando i denti con le fragole ogni giorno ci consentirà di rimuovere tutte le macchie. Allo stesso modo delle fragole, anche strofinare i denti con la parte interna della scorza di un’arancia aiuta lo sbiancamento dentale.

Anche spazzolare i denti con la cenere di un legno duro è molto vantaggioso, dato che essa contiene uno sbiancante naturale dei denti,ovvero l’idrossido di potassio. Possiamo poi preparare un impasto con l’aggiunta di uguali quantità di succo di limone e di sale per applicarla sui denti ingiallimeti.

Un altro rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti è fare dei gargarismi con una tazza d’acqua e mezzo cucchiaino di sale grosso, utile per prevenire tutti i problemi dentali.

Un altro ottimo rimedio è quello di mettere delle gocce di limone sullo spazzolino da denti e spazzolare per bene i denti.

Ovviamente anche la cura a preventivo è ottimale. Bisognere infatti stare attenti all’assunzione di dosi eccessive di caffè, tè, vino rosso e di bevande gassate, oltre che evitare il fumo.

One thought on “Rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *